Nuova collaborazione con la Società Pediatrica ACP

22 giugno 2017 - 11:01 Comunicazioni ai soci

Carissimi,

è iniziata la collaborazione tra la nostra Società e la Società Pediatrica ACP (Associazione Culturale Pediatri).

Alcuni di noi sono già stati coinvolti nella stesura di casi di dermatologia pediatrica nella rubrica "Occhio alla pelle" della rivista ACP. Sono molto fiera di questa collaborazione tra Dermatologi e Pediatri ed in particolare ringrazio La Presidente Federica Zanetto per averci dato questa opportunità e la Dra Laura Reali che ci ha guidato nella stesura dei casi.

Che cos'è la rubrica "Occhio alla pelle"? Prendo dal sito per spiegarvelo:

"La Rubrica "Occhio alla pelle" pubblica dal 2008 su Quaderni ACP casi di dermatologia pediatrica, con un tono volutamente poco formale, come tra colleghi che si scambiano informazioni in una pausa di lavoro, quindi racconti brevi, poche voci bibliografiche, soprattutto qualche buona immagine. Si tratta di lesioni che si vedono, da qui il titolo della rubrica, e della possibilità che il solo "vedere" porti a qualche errore, talvolta grave quando la lesione è manifestazione di malattie sistemiche, talvolta meno grave quando non si è "visto" tutto quello che si doveva".

Un ringraziamento particolare anche al direttore che ci ha dato la possibilità di presentare sul sito SIDerP gli articoli già pubblicati nella rubrica.

Chiedo a tutti i soci SIDerP interessati alla stesura di articoli di proporsi.

Cari saluti

Scritto da Iria Neri

Approfondimenti

Argomenti correlati

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria.

Ultima comunicazione ai soci

Eletto nuovo consigliere 2024

Eletto nuovo consigliere...

30 marzo 2024Continua a leggere

Corsi Fad in programma

11° Convegno Nazionale AIC

5 crediti formativi

Vedi i dettagli del corso